Algeria: oltre 65 quintali di droga di provenienza marocchina distrutti.

Tlemcen : fra Aprile e Giugno 2015 importanti quantitativi di droga sequestrati.


Algeri ( Algeria )
In questi ultimi mesi la Polizia del distretto di Tlemcen ha messo a segno una serie di importanti sequestri di droga tutta di provenienza Marocchina.
In particolare:
a Béni Boussaïd (Zouia) il 30 aprile : 735 kg,
a Maghnia il 4 ed il 17 Maggio : 219 kg prima e 10 quintali di hashish poi.
Da parte sua la brigata di ricerca e di intervento ( BRI) di Maghina, il giorno 12 Maggio ha sequestrato ben 330 Kg di droga ed il giorno 17 Giugno altri 412 Kg.
Ma i sequestri non sono finiti: fra il 17 ed il 19 Giugno la brigata anti-droga di Sabra ha sequestrato altri 740 Kg. di droga di varie qualità, inclusa cannabis lavorata e pronta all'uso.



In realtà la quantità di droga sequestrata, anche se pare essere rilevante, é solo una piccola parte del traffico internazionale di prodotti provenienti dal Marocco.
Negli ultimi anni la produzione marocchina é sensibilmente aumentata e le esportazioni, sia via terra che via mare, in costante crescita.
Come spesso accade il deteriorarsi dell'economia in tutta la regione, l'aumento del livello di povertà degli agricoltori, sono i principali motivi dell'incremento di tutte le attività connesse al mondo della droga, dalla produzione al trasporto, al consumo.

- Giorgio Comerio -


Condividi su Facebook

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!